Md Yahya è un nome di origine araba che significa "vivo" o "vivace". È formato dalle parole arabe "yahya" e "md", che significano rispettivamente "vivo" e "gloria".
Il nome Md Yahya ha una storia antica e importante nell'Islam. È il nome di un profeta menzionato nel Corano, che è considerato uno dei profeti più importanti della tradizione islamica. Inoltre, il nome Md Yahya è stato portato da molte figure storiche importanti, come ad esempio il padre del profeta Maometto.
Oggi, il nome Md Yahya viene ancora portato da molte persone in tutto il mondo, specialmente nella comunità musulmana. È considerato un nome forte e significativo che rappresenta la vita e la gloria.
Il nome proprio "Mdyahya" è apparso nella classifica dei nomi più diffusi in Italia per due anni consecutivi. Nel 2022 ci sono state solo due nascite con questo nome, mentre nel 2023 il numero di nascite è rimasto lo stesso, cioè due. In totale, quindi, dal 2022 al 2023 ci sono state quattro nascite con il nome proprio "Mdyahya".